eFASHION - Software ERP per il FASHION

eFASHION è il software ERP moda pensato per rispondere alle esigenze specifiche delle imprese del settore. Completo e affidabile, integra le funzionalità di amministrazione e contabilità, controllo di gestione, logistica e produzione con moduli appositamente sviluppati per le aziende del fashion (abbigliamento, intimo e costumi, pelletteria, accessori, calzature) che producono, commercializzano all'ingrosso, al dettaglio o tramite catene di negozi e Outlet.

Concepito per rispondere in maniera particolare alle esigenze delle grandi imprese, eFASHION è il software ERP moda Uniteam caratterizzato da una grande flessibilità e dalla possibilità di essere rapidamente modificabile. I tempi e i costi di avviamento contenuti ne completano le caratteristiche rendendolo immediatamente utilizzabile.

ADATTALO ALLE TUE ESIGENZE
eFASHION è completamente configurabile in base alle tue esigenze. Puoi così scegliere di disporre di un software ERP proprio come lo vuoi tu, che cresce al crescere della tua azienda, garantendoti sempre ottime performance.

COMPLETAMENTE PERSONALIZZABILE
La tecnologia con la quale è sviluppato eFASHION, gli consente di essere estremamente flessibile e in linea con le tue necessità.

FIDATI DELL'ESPERIENZA!
L'esperienza ultradecennale garantiscono l'alta affidabilità di eFASHION. Inoltre, l'assistenza immediata su cui potrai sempre contare lo rendono lo uno strumento sicuro al quale affidare tutto il tuo business aziendale.

VELOCE, OTTIMIZZA I PROCESSI
Rapido e veloce, eFASHION ti consente di ottimizzare i processi aziendali, risparmiando tempo e rendendo più efficiente la tua azienda.

APERTO VERSO L'ESTERNO
Potete lavorare direttamente dal vostro computer desktop, notebook, iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo dotato di un browser sia in azienda che all'esterno.

TECNOLOGIA ALL'AVANGUARDIA
Potete passare da un database open source ad un altro di tipo proprietario con un click. Passare da MySQL a MS SQL Server, a Oracle piuttosto che Postgres, rendendo così possibile l'integrazione di dati tra database differenti.

Completo e Modulare
La soluzione innovativa ed integrata per il Settore Fashion & Retail interamente in ambiente WEB

Architettura
Potrete lavorare con eFASHION direttamente dal vostro iPhone o iPad o qualsiasi altro dispositivo dotato di un browser sia in azienda che all'esterno

Listini
  • Preparazione automatica pre-listini con analisi costi ricarichi
  • Gestione di più listini di vendita per stagione e per linea di prodotto
  • Ricalcolo automatico dei listini in valuta
  • Esportazione/Importazione listini da archivio in formato ASCII
  • Stampe dei listini anche in lingua e con icona del modello
Ordini Clienti
  • Gestione priorità cliente, Stato avanzamento ordine cliente
  • Gestione documenti per stagione e linea prodotti
  • Gestione fidi concessi ai clienti, Gestione rischio clienti
  • Gestione ordini per taglia con riferimento a listini, sconti sulla riga, sconto totale, prezzi in lire o in valuta, provvigioni agenti
  • Stampa conferma ordine, situazione portafoglio ordini per cliente, modello, tessuto, zona, agente, con confronti tra stagioni
  • Statistiche su ordinato e consegnato per agente, cliente, linea prodotto, famiglia articoli
  • Preparazione liste di spedizione per cliente, Evasione dell'ordine con emissione automatica dei documenti
  • Preparazione documenti con ausilio di scanner, terminali portatili
  • Storico statistico andamento rapporti con singolo Cliente
  • Gestione priorità riga ordine
Gestione Vendita
  • Gestione fatture, note credito a forfait o da fatturare
  • Creazione fatture differite da bolle di accompagnamento
  • Produzione fatture e note personalizzabili in ogni dettaglio
  • Elenco documenti da stampare
  • Stampa delle contropartite contabili
  • Contabilizzazione automatica delle fatture e g/c provvigioni, contabilizzazione degli effetti in portafoglio
  • Creazione automatica degli effetti in portafoglio
  • Lavorazioni conto terzi
  • Statistiche per Cliente, zona, agente, prodotto, gruppo, con analisi temporali e annuali
Gestione Consegna
  • Analisi materiale spedibile
  • Gestione documenti di accompagnamento merce con controllo rischio clienti (in tempo reale)
  • Copia di documenti ripetitivi
  • Elenco bolle ancora da fatturare
  • Stampa brogliaccio bolle
  • Aggiornamento prezzi su bolle da listini
  • Controllo spedito giornaliero
Gestione Fornitori
  • Calcolo dei fabbisogni di tessuto e accessori anche a partire dal portafoglio ordini clienti
  • Gestione ordini per tessuti, accessori e prodotti finiti con gestione su più listini, sconti sulla riga, sconto totale, con prezzi in lire o divisa, oneri accessori mediante collegamento tra ordine padre (ordine della merce) e ordini figli (ordini di trasporto, sdoganamento, etc.), date di evasione
  • Stampa dell'ordine
  • Analisi del portafoglio ordini passivi
  • Evasione dell'ordine con creazione automatica dei documenti di accompagnamento per controllo e valorizzazione bolle
  • Stampa brogliaccio documenti fornitore
Gestione Acquisti
  • Gestione fatture e note d'accredito fornitore
  • Creazione fatture differite da documenti fornitore
  • Stampa delle contropartite contabili
  • Contabilizzazione automatica delle fatture
  • Gestione lavorazioni presso terzi, in modo analitico per laboratorio e consegna con aggancio automatico a gestione avanzamento produzione
Gestione Magazzini
  • Gestione e stampe anagrafiche modelli, tessuti, accessori con codifica interna ed esterna (clienti, fornitori, etc.)
  • Scheda articolo
  • Gestione movimenti merce (anche pezze e filati) per un numero illimitato di depositi guidata da causali
  • Valorizzazione magazzino a costo medio, a costo ultimo, a costo standard, a LIFO annuale e reale
  • Statistiche, indici e grafici vari per codice, cliente, deposito
  • Gestione giornale di magazzino
  • Gestione etichette articoli (anche con barcode)
  • Gestione controlli per segnalazioni di sottoscorta, giacenze, impegni e disponibilità
  • Transcodifica codici articoli di clienti/fornitori
  • Gestione movimentazioni merci anche a mezzo di strumenti automatici di riconoscimento (barcode, badge, RFID, etc.)
Gestione Produzione
  • Lancio commesse di produzione sia delle schede tecniche che degli ordini di prelievo e/o di lavoro interni ed esterni
  • Gestione cicli di lavorazione
  • Gestione moduli rilevazione tempi e quantità di produzione
  • Modulo rilevazione presenze con analisi giornaliera, settimanale, mensile dei rendimenti
  • Generazione automatica dei movimenti di prelievo merce per produzione e dei movimenti di carico del prodotto finito per sito di produzione, con calcolo degli scarti
  • Calcolo e stampa della lista di prelievo materiali a produzione che tiene conto dell'effettiva presenza dei vari materiali presenti a magazzino
Riconoscimento Automatico TAG-RFID
  • Ogni singolo "capo" viene dotato di chip elettronico per il riconoscimento automatico in tecnologia RFID
  • Il Passaggio dei capi attraverso "tunnel" dedicati produce la movimentazione automatica sia in ingresso (chiusura Ordini di Lavorazione) che in uscita (DDT e/o FATTURE)
  • Le etichette usate, contenenti chip "passivi", non producono (se non sollecitati) alcun campo magnetico e sono estremamente sicure
  • Il TAG fornisce il massimo della sicurezza sia in termini qualitativi che quantitativi (quantità certe di articoli sicuramente riconosciuti).
  • Il sistema è autoprotetto perchè le etichette sono quasi indistruttibili e possono seguire il "capo" fino al punto vendita dove si utilizzano per l'anti taccheggio.
Funzionalità Generali / 1
  • Attività di vendita ed emissione scontrino fiscale o non fiscale
  • Attività di vendita in regime promozionale
  • Gestione di tessere fidelity a barcode in qualsiasi momento della transazione (accumulo punti parametrizzabile e storno punti scalabili sullo scontrino con conversione tramite listino)
  • Proposta creazione fidelity parametrizzabile ad importo di spesa
  • Gestione resi ed abbuoni
  • Completamento riga guidato su articoli senza prezzo
  • Calcolatrice touch-screen per variazioni di prezzo e/o sconti
  • Incremento/Decremento rapido delle quantità di riga
  • Emissione scontrini a zero
  • Gestione pagamenti misti (contanti, bancomat, carta di credito)
Funzionalità Generali / 2
  • Gestione vendite totalmente a credito
  • Sospensione/ripresa di "N" scontrini
  • Totale transazione e totale da pagare sempre ben visibile
  • Calcolo resto automatico e conferma per presa visione dell'utente
  • Movimentazione di magazzino automatica a chiusura scontrino
  • Stampa dello scontrino con residuo punti fidelizzato (altra messaggistica personalizzabile)
  • Storicizzazione e recupero rapido delle transazioni di vendita
  • Interfacciamento con dispositivi di input/output (tastiera, mouse, barcode scanner, stampanti fiscali, stampanti non fiscali, display di cortesia, totem)
  • Emissione rapida di fattura su scontrino già emesso
I Nostri Servizi
  • Configurazione completa Sistema
  • Recupero Dati
  • Installazione
  • Avviamento e Formazione
  • Manutenzione e Assistenza
  • Attività di post-implementazione
Punti Cardine
  • Formazione e Qualità delle risorse umane
  • Soluzione tecnologicamente all'avanguardia
  • Cura e fidelizzazione del Cliente
  • Metodologia e Organizzazione
  • Affidabilità e Disponibilità
  • Investimenti mirati dai ritorni misurabili

La migliore tecnologia al servizio del tuo business

I software gestionali Uniteam semplificano una gestione che risulterebbe complessa e onerosa. Un'interfaccia grafica intuitiva semplifica l'utilizzo quotidiano di cui hai bisogno per gestire il business in tutta sicurezza.

Le funzionalità dei programmi gestionali aziendali sono inoltre ulteriormente potenziabili grazie all'integrazione con gli altri software Uniteam (Gestione documentale, CRM, Business Intelligence, Conservazione Digitale, ecc.) per garantirti la costante riduzione dei tempi e dei costi di lavoro.

Qualunque sia la dimensione della tua azienda, o le tue specifiche necessità, scegli di affidarti ai nostri software gestionali client/server o ERP sviluppati in ambiente web.

Security & Safety dei Dati

eFASHION prevede l'accesso attraverso credenziali di autenticazione che obbligano l'inserimento di User-id e Password (criptata con algoritmo MD5) in conformità alla legge sulla Privacy (196/2003).

La User-id e la password sono collegabili al profilo utente che determina i diritti di accesso alle singole funzioni della procedura.

Uniteam ed i propri partner specializzati sulla sicurezza offrono la consulenza ed i servizi idonei a rendere sicura sia l'infrastruttura che ospiterà la soluzione eFASHION (antivirus, firewall, sistemi anti-intrusione, VPN, ecc.) sia l'integrità e la salvaguardia dei dati (politiche di back-up/Restore, sistemi ridondati, disaster recovery).

Uniteam s.r.l.

Via San Pier Tommaso, 18/3 - 40139 Bologna (BO)
Tel. (+39) 051.542410 - Fax (+39) 051.542786
P.IVA 03974940375 - Reg. Imprese BO 329464 - Cap. Sociale € 115.000,00 I.V.