ePLM - Product Lifecycle Management per il FASHION

In generale il Product Lifecycle Management (PLM), ovvero il ciclo di progettazione di un nuovo prodotto, richiede diverse competenze tecnologiche (materiali, modelli, industrializzazione) e quindi diverse persone e/o professionalità.
Spesso molte di queste possono risiedere ed operare in sedi diverse e comunque in modo non contiguo e interoperabile, costringendo le imprese a una grossa attività di organizzazione anche solo per lo scambio delle informazioni. Quando tutto questo è realizzato l'impresa scopre la necessità di trovare una soluzione che integri attività, competenze e disponibilità. Questo è il momento di applicare una soluzione tecnologica avanzata ovvero ePLM.

Abbiamo adottato un approccio "all inclusive" al PLM, ovvero abbiamo creato uno strumento che permette la sintesi "organizzata" di tutte le attività che partono dalla realizzazione del primo "sketch" fino alla gestione dei contratti di acquisto dei materiali, passando attraverso la descrizione tecnica del prodotto, il suo "sdifettamento", la messa a punto del sistema metrico e quindi la compilazione delle distinte base nonchè dei cicli di lavorazione e/o di confezionamento lasciando anche la possibilità di realizzare il "look book" ovvero la compilazione dei listini di vendita.
In altre parole la sua capacità di intervento inizia con la formalizzazione della prima idea e si conclude con l'avvio dei capi alla produzione.

Sfruttando la nostra lunga esperienza la nostra azienda è in grado di supportare progetti che possono variare da un approccio assolutamente generico di supporto al miglior utilizzo del CAD fino allo sviluppo di progetti verticali finalizzati ad una gestione puntuale di tutti i processi di una Supply Chain.

Tutto il percorso di sviluppo e realizzazione (anche multi-year end-to-end di un PLM roadmap) viene documentato e presentato in anticipo e in condizione di stretta cooperazione con il Cliente.

Qualunque sia la portata o la dimensione del progetto, il nostro obiettivo costante è quello di fornire il migliore rapporto qualità/prezzo.

I nostri servizi includono:

  • Ingegneria e Design
  • Istruzione e formazione professionale
  • Servizi di implementazione PLM: Running on-the-job, testing progettazione/certificazione e supporto helpdesk
  • Soluzioni per infrastrutture IT e aziendali

L'avvio di un progetto di PLM ha lo scopo di fornire alle persone supporto e guida riguardo ai processi e la tecnologia per arrivare con successo alla conclusione dei progetti. I servizi forniti spaziano in tutti gli ambiti di implementazione della tecnologia per la gestione del ciclo di vita del prodotto.

I servizi di progetto forniti possono includere:

  • Sviluppo del prodotto
  • Riprogettazione del prodotto
  • Selezione degli di strumenti e di attuazione (tecnologie, materiali etc)
  • Recupero e riutilizzo dello storico classificato in funzione delle più diverse chiavi di accesso
  • Formazione dell'archivio storico e gestione della "conoscenza"
  • Automazione di processo e sviluppo di applicazioni
  • Distribuzione via "web" della informazione (multi-sito)
  • Integrazione operativa con il Fornitore
  • Gestione del "processo di archiviazione" con "log" continuo sulle attività ovvero sulle modifiche e/o integrazione delle informazioni.

I nostri clienti ricevono il miglior livello di assistenza ai progetti PLM perchè l'implementazione di questo tipo di software non è la semplice installazione di un programma bensì la scelta di un nuovo modello di organizzazione.

Tutto questo è indispensabile per soddisfare i vostri obiettivi, vincoli di budget e di tempo.

Il nostro obbiettivo è fornire servizi PLM che si traducono in:

  • Riduzione del time to market
  • Riduzione dei costi in tutto il ciclo di vita del prodotto
  • Implementazione di tecnologie e processi tendenti ad un miglioramento sostenibile
  • Miglioramento della "struttura tecnica" di prodotto attraverso la documentazione e la diffusione puntuale ed inequivoca delle informazioni
  • Miglioramento costante della qualità del prodotto
  • Miglioramento dell'affidabilità degli strumenti e delle tecnoliogie di raccolta e gestione delle informazioni
  • Distribuzione continua delle conoscenze e delle competenze al personale interno
  • Rispetto e conservazione del budget

La migliore tecnologia al servizio del tuo business

I software gestionali Uniteam semplificano una gestione che risulterebbe complessa e onerosa. Un'interfaccia grafica intuitiva semplifica l'utilizzo quotidiano di cui hai bisogno per gestire il business in tutta sicurezza.

Le funzionalità dei programmi gestionali aziendali sono inoltre ulteriormente potenziabili grazie all'integrazione con gli altri software Uniteam (Gestione documentale, CRM, Business Intelligence, Conservazione Digitale, ecc.) per garantirti la costante riduzione dei tempi e dei costi di lavoro.

Qualunque sia la dimensione della tua azienda, o le tue specifiche necessità, scegli di affidarti ai nostri software gestionali client/server o ERP sviluppati in ambiente web.

Security & Safety dei Dati

eGEST prevede l'accesso attraverso credenziali di autenticazione che obbligano l'inserimento di User-id e Password (criptata con algoritmo MD5) in conformità alla legge sulla Privacy (196/2003).

La User-id e la password sono collegabili al profilo utente che determina i diritti di accesso alle singole funzioni della procedura.

Uniteam ed i propri partner specializzati sulla sicurezza offrono la consulenza ed i servizi idonei a rendere sicura sia l'infrastruttura che ospiterà la soluzione eGEST (antivirus, firewall, sistemi anti-intrusione, VPN, ecc.) sia l'integrità e la salvaguardia dei dati (politiche di back-up/Restore, sistemi ridondati, disaster recovery).

Uniteam s.r.l.

Via San Pier Tommaso, 18/3 - 40139 Bologna (BO)
Tel. (+39) 051.542410 - Fax (+39) 051.542786
P.IVA 03974940375 - Reg. Imprese BO 329464 - Cap. Sociale € 115.000,00 I.V.